Due ladri tentano di rubare dei climatizzatori, ma spengono gli split e muoiono per il caldo torrido. Trovati lessati accanto agli apparecchi. La CGIL protesta per l’ennesima “morte sul lavoro”. Satira feroce firmata Gina Lava, tra bollori estivi, genialità criminale e dichiarazioni sindacali fuori misura
Giorno: 5 Luglio 2025
Ladri muoiono per caldo mentre rubano climatizzatori
Due ladri entrano in un appartamento per rubare i condizionatori, li spengono e muoiono di caldo. Landini della CGIL protesta, definendola l’ennesima “morte sul lavoro”. Satira brutale de Il Medio sul caldo torrido e l’assurdità dei furti estivi.
Bologna, attentato alla Casa del Popolo: infiltrato un vero libro di storia.
Alla Casa del Popolo di Bologna viene scoperto un libro di storia con date, fatti e contenuti non conformi. Scatta l’allarme ideologico: evacuazione, esorcista ANPI e falò riparatore. La realtà storica è diventata pericolosa. Segnalato un sospetto: ha la barba e un cappello della DDR.
Bologna: attentato alla “Casa del Popolo”
A Bologna, panico alla Casa del Popolo: qualcuno ha infilato un vero libro di storia nella libreria. Un militante, leggendolo, ha iniziato a ragionare autonomamente. È stato necessario l’intervento di un esorcista ANPI per liberarlo dal demone del pensiero critico. Satira feroce firmata Il Medio.